venerdì 14 novembre 2008

Nordic Walking e fotografia

Nordic Walking e fotografia lungo l'Aniene

Un nuovo appuntamento di Nordic Walking per domenica 16 novembre.
Il Walking Center e il fotoreporter Luca Cavallari hanno organizzato una escursione di Nordic Walking e fotografia lungo la Riserva Naturale della Valle dell'Aniene (http://www.romanatura.roma.it/parchi/aniene.php).

Sarà una camminata particolare nella quale, durante il cammino, Luca ci guiderà nello scatto di foto naturalistiche e ci darà consigli sia tecnici che sulle inquadrature dei soggetti che ci permetteranno di ottenere delle splendide foto.
Il percorso si snoderà lungo le moltissime anse del fiume Aniene in cui si potranno osservare e fotografare diverse zone di rilevanza naturalistica e anche storica.
L'uscita è dedicata a tutti gli amanti della fotografia che avranno così modo di perfezionare la propia tecnica grazie agli spunti di un fotografo professionista e sarà contemporaneamente uno stimolo per coloro che hanno sempre apprezzato le belle foto, ma che non hanno mai avuto modo di dedicarsi a questa attività.

Insomma..... un'occasione da non perdere!
Prendete la vostra macchinetta fotografica (grande o piccola che sia) e venite con noi a scattare, scattare, scattare....!
Tutti coloro che confermeranno la propria presenza entro sabato riceveranno via email una piccola guida di base sulla fotografia in PDF realizzata da Luca Cavallari.

Per chi vorrà, ci sarà inoltre la possibilità di pranzare tutti insieme presso la Biotrattoriola del Centro sociale La Torre (>&Itemid=1">www.inventati.org/latorre/index.php?option=com_frontpage>>&Itemid=1) che si trova all'ingresso della Riserva.

Appuntamento: domenica 16 novembre ore 10.00 di fronte al Centro Visite della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene in Via Vicovaro snc (tra Viale Kent e Viale Egidio Galbani-Via Casal dei Pazzi)
Durata: intera mattina
Quota di partecipazione: 15 euro (pranzo escluso)


3 commenti:

Alessio Vieri ha detto...

Ciao! Ma la Valle dell'Aniene fa parte del Parco Naturale dei Monti Simbruini? Ho qualche vago ricordo, ma forse mi sto sbagliando io... Mi sembra di esserci stato, partendo dal paese di Filettino, può darsi? Un saluto... Alex

Alessandra ha detto...

L'Aniene nasce proprio sui Simbruini e mi hanno detto che ci sono sentieri meravigliosi proprio dalle parte della sorgente!
E' probabile che tu sia stato lì!
Saluti...& kisses

Luca Cavallari ha detto...

a proposito dell'aniene...
http://trekking-o.blogspot.com/search/label/Imbroglita%20rings%20cave