giovedì 13 novembre 2008

Tintin sul tetto del Mondo



Tintin in Tibet

La notizia - di lunedì 10 novembre - è raccolta da afnews (http://www.afnews.info/public/afnews/news002/newsitem1226331264,38888,.htm).

Un calendario 2009 davvero speciale, una chicca per tutti i collezionisti di fumetti, un acquisto a sostegno della campagna internazionale pro Tibet.
Protagonista del calendario (naturalmente su carta riciclata) è Tintin e per tutti i mesi ci sono disegni ricavati interamente da vignette dell'avventura Tintin in Tibet, Tintin on the roof of the world, una delle più belle della serie creata da Hergé.

Il calendario non è facile da reperire in Europa e per il momento è disponibile direttamente dal sito International Campaign for Tibet http://shop3.mailordercentral.com/tibetmerchandise/prodinfo.asp?number=CAL09.

Tintin in Tibet è considerata dallo stesso Hergé la storia più riuscita. Unisce, infatti, le diverse anime del celeberrimo fumetto belga: avventura e comicità si fondono in un mix che in quest'avventura raggiunge un ottimo equilibrio, con il capitano Haddock impegnato ad imprecare, il cane Milù a cercare ossa ed il buon Tintin a tentare di salvare il suo amico Tchang, dato per disperso nelle nevi del Tibet.

Nessun commento: