Manifestazione per il Tibet
Si svolgerà a Roma, domenica 15 giugno alle ore 17.00 (partenza da piazza del Colosseo e arrivo a piazza Madonna di Loreto), un corteo della solidarietà per il Tibet contro la repressione e la chiusura forzata del Tibet.
Sembra che il passaggio della fiaccola olimpica in Tibet sia previsto per il 17 o 19 giugno e il 15 giugno è una buona data per poter denunciare che il passaggio della fiaccola in Tibet è un insulto rispetto allo drammatico stato della repressione che continua senza che nessuna stampa libera sia presente nel paese.
promotori: Ass. comunita tibetana in Italia, ass.Donne tibetana in Italia, Ass. Italia tibet, Ass Laogai research foundation italy, ass Campagna solidarieta per il Tibet.
promotori: Ass. comunita tibetana in Italia, ass.Donne tibetana in Italia, Ass. Italia tibet, Ass Laogai research foundation italy, ass Campagna solidarieta per il Tibet.
________________________________________
Questo post mi serve anche per ricordare che i Presidenti dei 5 NGO che hanno organizzato la marcia di ritorno al Tibet sono stati arrestati verso le ore 9,30 indiane di martedì 27 maggio. Inoltre, nella stessa giornata, è stato ordinato di lasciare l'India entro una settimana a cinque stranieri occidentali (tre americani, un polacco e un norvegese) che hanno partecipato alla marcia dal 10 marzo da Daharamsala.
Vi suggerisco, poi, di fare un giro a vedere la galleria fotografica delle fiaccole accese - domenica 11 maggio - su 113 montagne del mondo (un’ottantina in Italia) che sono state teatro della spettacolare protesta ad alta quota a sostegno della causa tibetana di cui avevo dato notizia in un post precedente.
1 commento:
La fiaccola olimpica non passerà dal Tibet, almeno per ora. Il Bocog, il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino, ne ha rinviato il passaggio, previsto per il 19 e 20 giugno, senza però indicare quando avverrà.
[da La Repubblica del 16 giugno 2008]
Posta un commento