domenica 8 giugno 2008

Solidarietà al Tibet


Manifestazione per il Tibet

Si svolgerà a Roma, domenica 15 giugno alle ore 17.00 (partenza da piazza del Colosseo e arrivo a piazza Madonna di Loreto), un corteo della solidarietà per il Tibet contro la repressione e la chiusura forzata del Tibet.
Sembra che il passaggio della fiaccola olimpica in Tibet sia previsto per il 17 o 19 giugno e il 15 giugno è una buona data per poter denunciare che il passaggio della fiaccola in Tibet è un insulto rispetto allo drammatico stato della repressione che continua senza che nessuna stampa libera sia presente nel paese.

promotori: Ass. comunita tibetana in Italia, ass.Donne tibetana in Italia, Ass. Italia tibet, Ass Laogai research foundation italy, ass Campagna solidarieta per il Tibet.
________________________________________
Questo post mi serve anche per ricordare che i Presidenti dei 5 NGO che hanno organizzato la marcia di ritorno al Tibet sono stati arrestati verso le ore 9,30 indiane di martedì 27 maggio. Inoltre, nella stessa giornata, è stato ordinato di lasciare l'India entro una settimana a cinque stranieri occidentali (tre americani, un polacco e un norvegese) che hanno partecipato alla marcia dal 10 marzo da Daharamsala.

Vi suggerisco, poi, di fare un giro a vedere la galleria fotografica
delle fiaccole accese - domenica 11 maggio - su 113 montagne del mondo (un’ottantina in Italia) che sono state teatro della spettacolare protesta ad alta quota a sostegno della causa tibetana di cui avevo dato notizia in un post precedente.

1 commento:

Alessandra ha detto...

La fiaccola olimpica non passerà dal Tibet, almeno per ora. Il Bocog, il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino, ne ha rinviato il passaggio, previsto per il 19 e 20 giugno, senza però indicare quando avverrà.

[da La Repubblica del 16 giugno 2008]