sabato 12 giugno 2010

Corso Professionale GYMSTICK Nordic Walking



Bastoncini ed elastici

Grazie all’accordo con Gymstick Italia e sotto l’egida di Gymstick International, la Scuola Italiana Nordic Walking è la struttura autorizzata ufficialmente a proporre in Italia i corsi di formazione istruttori - riconosciuti a livello internazionale - per il Gymstick Nordic walking, vale a dire del nuovo metodo di allenamento con elastici, appositamente studiati per l’applicazione sui bastoncini da nordic walking, che permettono di ottenere un completo sistema di training per lo sport, per il fitness e per il benessere.

Tramite opportuni esercizi si riescono infatti a sviluppare lavori specifici per mobilizzazione, coordinazione, core stability, tonificazione e potenziamento, forza, allenamento aerobico, che andranno a completare il già ottimo movimento del nordic walking.
l’uso del Gymstick si presta per essere un ottimo allenamento anche per persone poco allenate, ad anziani o per l’utilizzo nella riabilitazione grazie alla possibilità di poter utilizzare elastici di durezza diversa che permettono di variare in modo molto semplice e mirato l’intensità del lavoro.
Dunque un attrezzo semplice e economico che, se usato nel modo corretto, rappresenta veramente la soluzione per un corpo perfetto.
Nordic walking e Gymstick
, camminata ed esercizio attivo completo, sono la giusta miscela per dimagrire e nello stesso tempo tonificare il corpo e mantenersi in forma.

La SINW ha quindi organizzato, per il prossimo 20 giugno 2010 a Firenze presso il centro sportivo Hydron, il Primo Corso di Specializzazione per Istruttori di Gymstick Nordic Walking.
Il corso sarà tenuto da Fabio Moretti e Pino Dellasega (Inernational Coach della Scuola e abilitati come Master Trainer secondo le nuovissime direttive formative Gymstick) in collaborazione con Vittorio di Claudio (Personal Trainer, Head Coach responsabile unico della formazione Gymstick Italia) e Romina Patrignani (Master Trainer), che garantiranno la massima qualità e professionalità che si possa ottenere oggi in Italia.
Il programma di formazione sviluppato con PLAYGROUP Fitness School - Gymstick Italia permetterà a tutti gli istruttori di insegnare con competenza e professionalità l’utilizzo del Gymstick abbinato all’attività del Nordic Walking.
Inoltre la stretta collaborazione con la società Azzurra Srl (distributore in Italia del prodotto), permetterà una efficace promozione e sviluppo della disciplina nel nostro paese.

Ecco il programma della giornata:
■ ore 10:00 accrediti e consegna del materiale
■ ore 10:30 presentazioni, Gymstick Italia e regolamento, presentazione Giornata di Lavoro
■ ore 11:15 Collaborazione Nordic Walking agevolazioni ai soci
■ ore 11:25 GYMSTICK caratteristiche base dell’attrezzo, le varie resistenze, i protocolli di lavoro e le varie applicazioni in ambito Fitness/Sportivo.
■ ore 11:45 La classe tipo per Lezioni Gymstick, a chi si rivolge GYMSTICK, applicazione al Nordic Walking, il marsupio Gymstick: caratteristiche ed uso .
■ ore 12:15 La struttura di una Lezione Tipo di GYMSTICK Nordic Walking
■ ore 12:30 Lesson-class Fondamentali GYMSTICK
■ ore 13:15 LUNCH
■ ore 14:30 Considerazioni sulla Lezione
■ ore 14:45 Lati positivi e Negativi di GYMSTICK - Fase ad Interazione della classe.
■ ore 15:00 I protocolli GYMSTICK (brevi cenni sull’utilizzo Gymstick nei diversi protocolli di allenamento e il percorso formativo GYMSTICK )
■ ore 15:15 L’importanza del GYMSTICK, a chi si rivolge e come applicarlo
■ ore 15:35 Allenarsi con GYMSTICK (fisiologia dell’allenamento, anatomia dei principali distretti muscolari interessati dal lavoro con l’attrezzo)
■ ore 16.00 Sessione Outdoor con ulteriori esercizi e Prove di simulazione di una lezione
■ ore 17:30 Domande Varie, consegna Diplomi, Foto
■ ore 18:00 SALUTI


www.gymstick.it
www.scuolaitaliananordicwalking.it

Nessun commento: