domenica 13 giugno 2010

Aria nuova... nel blog




Nuovo look per ALFATOWN


Carissimi amici blognauti, grazie ai nuovi design messi on line dal Blogger, da ieri la mia città virtuale - ALFATOWN - ha un nuovo look... che spero vi piaccia!!!
L'occasione è nata dal fatto che Blogger Template Designer è ora disponibile a tutti ed è possibile creare un look unico al proprio blog, realizzando un template davvero professionale.
Personalmente ho scelto - anche per cambiare un po' - uno sfondo mediamente scuro cercando di lasciare, però, un'impostazione dei vari contenuti simile a quella precedente: fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa che posso modificare, inserire, correggere, migliorare... a voi la parola!!!

Intanto ecco alcune informazioni aggiuntive su Blogger Template Designer raccolte dal sito ufficiale.

Nuovi Modelli
: 19 modelli nuovi di zecca, con ancora altri in arrivo. Si può rapidamente dare un nuovo stile al proprio blog selezionando semplicemente uno dei nuovi modelli.
Disegno separato dal layout: i disegni sono completamente definiti nei CSS, il che significa che tutto il disegno può essere applicato a qualsiasi layout, rendendolo più flessibile.
Immagini di sfondo professionali: grazie alla collaborazione con iStockphoto puoi avere centinaia di bellissime immagini di sfondo, senza alcun costo.
Unico controllo per modificare i colori: Blogger Template Designer permette di cambiare tutti i colori nel proprio blog in una sola volta, cambiando il tema del colore principale.
Manipolazione del layout perfetta: è possibile definire il layout fino al minimo pixel tramite dei cursori e con un’anteprima del blog in tempo reale.
Controllo completo: nella scheda avanzata è possibile ignorare i CSS del design e inserire nell’editor i propri CSS vedendo l’anteprima del proprio blog aggiornato in tempo reale.

Nessun commento: