mercoledì 13 febbraio 2008

Sport sulla neve





Sci di fondo

Lo sci di fondo è lo sport dal cui gesto tecnico è nato il Nordic Walking, che io pratico ormai da un paio d’anni.
Lo sci di fondo è un'attività sportiva che permette di fare passeggiate e escursioni in ambienti innevati dal fascino indescrivibile e che tutti, con un minimo di tecnica, possono praticare senza grossi problemi.

Voglio quindi pubblicizzare un corso di sci di fondo per principianti che avrà una durata di 4 giornate e si terrà a Campo Felice nelle domeniche del 24 febbraio e 2 marzo e nel weekend del 8 e 9 marzo.
Si inizierà intorno alle 10,00 sulle piste da fondo di Campo Felice (AQ) (o in caso di problemi di innevamento al Terminillo) e durerà fino a circa le 15,00 (con un pausa per mangiare qualcosa).
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica dello sci di fondo non avendolo mai provato o anche a coloro che già hanno avuto modo di provare questa disciplina e vogliono apprenderne al meglio la tecnica.
Durante le lezioni gli allievi saranno divisi in 2 gruppi proprio per rispondere meglio alle diverse esigenze di apprendimento.

Quota di partecipazione
110,00 euro (per ski-pass alle piste da fondo e assicurazione) ai quali va aggiunta una quota di 10 euro per la tessera associativa annuale. C’è anche la possibilità di noleggio dell'attrezzatura completa sul posto al costo di 10,00 euro a giornata in convenzione.
Lo spostamento è organizzato con macchine proprie.

Nordic Walking Roma by WALKING CENTER ITALIA

Nessun commento: