lunedì 1 giugno 2009

Un aiuto per il Malawi



Nordic Walking e solidarietà

Voglio segnalare una SPLENDIDA INIZIATIVA che arriva dal mio amico e istruttore di nordic walking Aldo De Michele di Rieti per poter completare un progetto che da anni sta portando avanti a favore dei bambini del Malawi.

La Scuola Italiana Nordic Walking abbraccia in pieno la sua richiesta e lancia un appello a tutti i suoi istruttori e a tutti gli amici nordic walkers affinchè si possa insieme realizzare questa bellissima iniziativa. Naturalmente sarà nostra cura impegnarci in prima persona.

Ecco la lettera di Aldo:
Ciao Ragazzi,
tutte le grandi Associazioni vantano Progetti di Solidarietà di spessore nei quali riescono a coinvolgere anche gli Sponsor. Perchè anche la Scuola Italiana di Nordic Walking non prova a regalare ai 'miei bambini del Malawi' che abitano uno dei Villaggi poveri dove tornerò ad Agosto, un bel pozzo d’acqua? Scadenza della raccolta 31.12.2009 o 31/03/2010, importo di un pozzo da fare nel 2010…. solo 2.000 (duemila ) €uro !!! E lo farò personalmente con i miei ragazzi del Malawi apponendo su una targhetta con scritto 'Dono della Scuola Italiana di Nordic Walking' o cosa similare di Vs gradimento. Aiutatemi, non dovrebbe essere difficile raccogliere questa somma tra Sponsor ed i colleghi Istruttori di tutta Italia!! Oppure una bella somma a Vs piacimento da destinare, sempre in Malawi, ad un Progetto di irrigazione per le colture alimentari dell’Area rurale di Balaka. Questo è un Progetto della ONLUS Oltre Confine della quale sono Volontario. Il precedente una partecipazione al Progetto della Outdoor Rieti. Sono sicuro che ci penserete e tirerete fuori qualche altro 'coniglio' dal cappello magico.

Scusatemi, ma dopo le prime due esperienze africane in ogni cosa che faccio mi sento in dovere di pensare a coloro che mi hanno dato tanto!!!!
Aspetto notizie, un abbraccio e avanti a tutto Nordic Walking


È quindi iniziata la raccolta di fondi e per chi volesse aiutare i bambini del Malawi le offerte andranno inviate alla Scuola Italiana Nordic Walking che provvederà una volta raccolta la somma a consegnarla personalmente ad Aldo.

i BONIFICI con le offerte possono essere fatti a favore di
SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING
IBAN IT69K0316501600000110436089
IW BANK S.p.A.
Via Cavriana, 20 - 20134 Milano
Causale: Aiutiamo i bambini del Malawi

Nessun commento: