martedì 31 marzo 2009

La doppia notte del Ruyi

Carissimi amici Blognauti, scusate il mio silenzio di queste settimane.... ma qualche impiccio di lavoro non mi permette di seguire assiduamente Alfatown e di mettere con più regolarità e frequenza notizie e avvisi.
Ma eccomi qua...


Il ritorno di Whai Whai

Forse i frequentatori più assidui del Blog si ricorderanno di un post che ho pubblicato nell'ottobre 2008 (http://alfatown.blogspot.com/2008/10/caccia-ai-tesori-di-roma.html) su una caccia al tesoro che si teneva tra le strade e i monumenti di Roma.
Molti amici avevano trovato la notizia e la manifestazione del Ruyi (Whai Whai) interessante e così torno a darvi alcune informazioni sui nuovi appuntamenti.

Visto il successo dell’anno scorso, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare e i segni (e il gioco) del Ruyi saranno sia a Venezia che a Roma, cioè nelle due città che hanno assistito al passaggio del magico scettro cinese.
E la ricerca sarà simultanea!
Partiranno due sfide nello stesso momento ma a molti chilometri di distanza, nelle due città.

L’appuntamento è per venerdì 3 aprile alle ore 21,30: a Roma l'appuntamento è a piazza Navona, a Venezia in campo San Polo. Chi vuole giocare non deve far altro che farsi trovare in uno dei due luoghi, puntuali e muniti del quaderno whaiwhai relativo alla città e telefono cellulare; sarà possibile suddividersi anche in squadre (sono consigliati piccoli gruppi anche perchè il premio in palio per ciascuna sfida sarà per due persone).
La gara avrà inizio con l’invio di una parola chiave che verrà svelata direttamente sul luogo dell'appuntamento: da quel momento la sfida comincerà e si potrà giocare per tre ore nelle due città. I due gruppi che per primi arriveranno in fondo, risolvendo l’enigma dell’ultima tappa, avranno vinto la Notte del Ruyi!

Cosa si vince?
Beh i trionfatori delle due sfide si meritano di andare a misurarsi nell’altra città del Ruyi. Quindi chi vince ha diritto ad un pernottamento per due nella città in cui non ha giocato. Insomma.... chi vince a Roma, va a Venezia; chi vince a Venezia, va a Roma!
Non resta che prepararsi e partecipare!

Per saperne di più è possibile andare sul sito http://www.whaiwhai.com/index.php

Nessun commento: