martedì 5 agosto 2008

Paolo Rumiz e l'altra Europa

Un nuovo viaggio.... tutto da leggere

È cominciato il 1 agosto - come ormai ci ha abituati da diversi anni - sulle pagine di La Repubblica, il nuovo viaggio a puntate di Paolo Rumiz.

Per tutto il mese leggeremo più di seicento pagine di appunti, quattromila foto, un centinaio di disegni dentro un viaggio di settemila chilometri, da Nord a Sud, lungo la frontiera orientale dell'Unione Europea per raccontare l'"Altra Europa", quella straordinaria mescola di etnie, lingue, tradizioni, storia e speranze che è il vero centro geografico del Vecchio Continente.
Il reportage - la cui prima puntata è comparsa su la "Domenica di Repubblica" del 3.8.2008 - continuerà ogni giorno per tutto il mese sulle pagine di R2, con i disegni di Paolo Rumiz e le foto di Monika Bulaj.

Chi, come me, ama i racconti di viaggio e la verve e abilità di Paolo Rumiz, potrà trovare i racconti delle diverse tappe anche on line, al sito http://www.repubblica.it/indici/speciale/altri/2008rumiz/index.htm.
Buona lettura a tutti!!!!!

2 commenti:

Alessio Vieri ha detto...

Ciao! Ma quel Paolo Rumiz li , è quello che anni fà ha fatto il viaggio con la Fiat Topolino lungo tutto l'Arco Appenninico dalla Liguria alla Calabria? Credo abbia scritto un libro su quel viaggio... Buone Vacanze a tutti!!!! Spirito Libero

Alessandra ha detto...

Ciao!
Sì, è proprio quel Paolo Rumiz lì.
A me piace molto e già qualche tempo fa avevo scritto un post su di lui. Se ti interessa l'autore, avevo inserito un po' di informazioni bibliografiche.
Buone Vacanze anche a te!