martedì 22 luglio 2008

A wisp for Tibet



Una ciocca per il Tibet

Voglio segnalare una iniziativa alla quale hanno cominciato ad aderire diverse persone, più o meno famose, più o meno conosciute.
L'idea - che si inspira ai monaci tibetani - è quella di tagliarsi una ciocca di capelli, seguendo l’esempio dei monaci tibetani, come atto pacifico ma molto significativo per dimostrare la propria solidarietà al popolo tibetano.
L' idea è dedicata proprio ai Tibetani e ha come obiettivo quello di trovare un messaggio dal tono più positivo che polemico, pacifico e non provocatorio, nel rispetto dello spirito che caratterizza il popolo tibetano, uno spirito e una nazione che oggi sono minacciati.

A wisp for Tibet è una campagna che non vuole provocare ma sensibilizzare tutti quelli che guarderanno le olimpiadi e soprattutto tutti gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi ma, con un semplice gesto, potranno essere attivi e non inidfferenti, nei confronti della minaccia in atto contro il popolo tibetano.

Per aderire è sufficiente tagliarsi una ciocca di capelli e mettere il video su Youtube oppure inserire la ciocca in una delle promocard che si trovano dai parrucchieri e mandarla all’Ambasciata Cinese.


Nessun commento: