giovedì 29 aprile 2010

Nordic Walking il 1° maggio


Nordic Walking nell'alta valle dell'Aniene

Per sabato 1 Maggio il Walking Center Roma organizza una camminata di Nordic Walking lungo l'Alta Valle dell'Aniene con sosta PicNic con barbecue per la pausa pranzo e successiva visita allo splendido monastero di San Benedetto o anche detto Sacro Speco!

La camminatà inizierà nei pressi della famosa Villa di Nerone (subito fuori Subiaco) e ci si addentrerà poi lungo il sentiero che costeggia la riva del fiume Aniene dove si potrà osservare subito una graziosa cascata e un laghetto detto di San Benedetto. Proseguendo si incontreranno diverse sorgenti e cavità naturali scavate dal fiume che rendono il paesaggio affascinante e immerso in una fitta vegetazione che rappresenta sicuramente uno dei tratti più suggestivi del fiume Aniene. Se ci sarà tempo si arriverà fino alla Mola Vecchia, un vecchio mulino costruito dai frati benedettini in un punto in cui il corso dell' Aniene forma un invaso naturale.

Arrivati a circa metà percorso è prevista la sosta pic-nic con barbecue per festeggiare tutti insieme il 1° maggio.
Alla fine del pranzo - ripercorso il sentiero a ritroso per rientrare - si riprenderanno le macchine per fare una visita allo splendido Monastero di San Benedetto e, tempo permettendo, anche a quello di Santa Scolastica.

Attenzione
per organizzare il pic-nic ognuno dovrà mettere nel suo zainetto 3-4 "salsicce" ed una bevanda in modo che ognuno porti qualcosa per allestire il pranzo comune con barbecue. Sono ben accette anche altre cose da mangiare.

Durata: intera giornata
Appuntamento: sabato 1 maggio ore 9.00 nel parcheggio di p.le del Verano di fronte alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura oppure alle ore 10 direttamente a Subiaco nei pressi del parcheggio auto in fondo a via Cavour (altezza via Matteotti)
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori: Fabio - Agnese - Alessandra (per iscrizioni inviare una mail a prenotazione@walkingcenter.it)


Nessun commento: