martedì 3 giugno 2008

Week end di arti marziali e yoga

Nel prossimo week end 7 e 8 giugno sono organizzati a Roma due importanti eventi che "portano" un po' di oriente a casa nostra.... con appuntamenti che spaziano dalle arti marziali, allo yoga, alla meditazione e respirazione consapevole.
Martial arts day 2008
In occasione dell’inaugurazione del primo Tempio di Shaolin Italiano i maestri Mirenna e Colonnese hanno organizzato un grande evento di arti marziali della durata di due giorni.
E’ prevista la partecipazione dei più grandi maestri di arti marziali a livello internazionale, oltre alla straordinaria presenza di due autentici monaci Shaolin (Shi Yansi e Shi Yan Hui della 34ma. generazione), gli unici ufficialmente riconosciuti e delegati, in Italia, dal Tempio Shaolin in Cina.
Le due giornate saranno interamente dedicate alle arti marziali, stage e seminari tornei e campionato nazionale di kung-fu tradizionale; inoltre conferenze e lezioni teoriche di Posturale in ambito Arti Marziali.

Saranno presenti:
Jeet Kune Do - Sifu A. Colonnese
Kali - Silat - Guro Andrea Citarelli
Muay Thai - Kru Itthipol Khieo
Kung Fu - Monaco Shi Yan Hui
Kick Boxing - Maestro G. Perreca
Aikido - Maestro Gerardo procida
Sanda - Sifu Osvaldo Taresco
Pancrazio - Maestro Italo Morello
Boxe - Maestro Paolo Sperandio
Ju Jitsu - Maestro Giancarlo Bagnulo
B.J.J. - Vale Tudo - Maestro Jonatas N.
Shuai Jiao - Sifu Antonio Langiano

Informazioni: Shaolin Temple, via Marco Simone 251/a


Roma Yoga Festival
Il primo festival di yoga - che si sviluppa su due giornate nei magnifici giardini di Villa Doria Pamphilj - nasce dal desiderio di far conoscere ed approfondire la disciplina dello Yoga, avvicinando un pubblico di neofiti e curiosi e al tempo stesso di praticanti e insegnanti grazie alla qualità dei Maestri.
"Lo Yoga aiuta a governare la propria esistenza attraverso percorsi straordinari, proponendo un lavoro graduale sul corpo e sulla mente, apportando benefici tangibili".
Il festival è uno spazio fisico e temporale dove creare momenti di incontro intorno al tema dello Yoga, nelle sue tradizioni più diverse, fornendo a questo mondo vasto e frammentato una occasione di dialogo e di confronto che difficilmente si ottiene altrove.

Il festival si terrà a Villa Doria Pamphilj, entrata da via Leone XIII n. 75 e sarà aperto sabato e domenica dalle 8 alle 20.
Tre sale interne ospiteranno workshop e atelier, conferenze e incontri, mentre le altre attività si svolgeranno all'aperto, comprese le Free Class. Sono previsti 20 workshop di circa 2 ore l'uno, e di 4 atelier di circa 1 ora e 30 l'uno. Conferenze, relazioni, incontri, presentazioni sono a ingresso libero.

Informazioni e prenotazioni al sito http://www.romayogafestival.it/index.php

Nessun commento: